Ai piedi delle Cascate di Stroppia e della Rocca Provenzale si snodano tre anelli per lo sci di fondo, per 6 km totali di pista, immersi uno straordinario paesaggio naturale. Agli anelli di Chiappera (facile), del Laghetto (facile) e di Cascate Stroppia (medio) si aggiunge la pista “agonistica”, un poco più impegnativa, di 3,5 km.

L’apertura degli anelli per la stagione 2016-2017 è prevista per il 26 dicembre, e l’accesso alle piste è, per il quinto anno consecutivo, completamente gratuito.

Le piste saranno aperte tutti i giorni.

AGGIORNAMENTI SCI DI FONDO

Tutti i tracciati sono segnalati con apposita palinatura. Nella zona delle piste per lo sci di fondo sono segnalati anche tracciati per racchette da neve, ideali per una passeggiata in compagnia nell’area delle Cascate di Stroppia, ai piedi della Rocca Provenzale.

Nei punti dove tracciati per le racchette da neve e piste di fondo corrono paralleli, raccomandiamo agli appassionati di “ciastre” di non camminare sulla pista di fondo ma di utilizzare gli appositi percorsi.

Presso il nostro Rifugio è possibile noleggiare le racchette da neve al prezzo di 6 euro per l’intera giornata e l‘attrezzatura per lo sci di fondo (sci, bastoncini, scarpe” al prezzo di 8 euro per l’intera giornata – 5 euro dopo le 12.30).

Le piste saranno aperte tutti i giorni.